GUATEMALA E COPAN - Cosa vedere

Antigua

Antigua

13 giorni 11 notti

Lago Atitlan, Guatemala

Lago Atitlan, Guatemala

13 giorni 11 notti

Baia di Palmetto, Roatan

Baia di Palmetto, Roatan

13 giorni 11 notti

 

GUATEMALA E COPAN - CODICE ITINERARIO: NM3HNS550

Un viaggio alla scoperta dell’essenza del Guatemala, cuore della cultura maya, dove i siti archeologici sono maestosi ed imponenti e le tradizioni forti e vive. Il nostro viaggio inizia ad Antigua, una delle più belle città coloniali delle Americhe.

 

Si prosegue per Chichicastenango per la visita della chiesa di Santo Tomás e del tipico mercato, il più famoso del paese, grande e coloratissimo, un’esperienza unica per il turista. Dopo un’escursione in barca sul lago Atitlan si visita il centro archeologico di Tikal, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità.

 

La maestosa città è considerata la meraviglia del mondo maya e si estende nella giungla del Peten, lasciando emergere spettacolari tesori come la Piramide del Grande Giaguaro, il Labirinto, Il tempio delle Maschere e “El Mundo Perdido”, il miglior punto di osservazione della natura circostante insieme a più di tremila strutture fra templi, altari, piramidi, palazzi.

 

Si prosegue per le rovine di Copán, in Honduras con gli incredibili geroglifici e le splendidi piramidi, templi e stele, Santa Rosa de Copán famosa per la produzione del tabacco, e il villaggio di origine Lenca di La Campa. Si termina il viaggio con la caratteristica cittadina balneare di Tela, Il Parco Nazionale Punta Sal e le comunità degli indios Garifuna, per cui la zona è particolarmente famosa.

 

Questi indigeni, Patrimonio dell’Umanità “intangibile”, sono i discendenti degli schiavi arrivati dall’Africa, gelosi e rispettosi delle loro antiche tradizioni, dalla cucina, alla musica, allo stile di vita.

Prezzo indicativo a partire da 1.680 € A PERSONA